Per ottenere una casa in cooperativa è necessario diventare soci, e comprare casa in cooperativa conviene!

  • Perché le cooperative aderenti a Legacoop hanno alle spalle cento anni di esperienza, un ampio patrimonio immobiliare, solidità economica e hanno già assegnato casa a migliaia di famiglie.
  • Perché i soci partecipano attivamente all’attività della cooperativa, intervengono alle assemblee ordinarie e straordinarie per approvare il bilancio ed eleggere il consiglio di amministrazione.
  • Perché la cooperativa assegna in proprietà al socio un’abitazione di qualità a un prezzo competitivo.
  • Perché queste cooperative costruiscono secondo il miglior rapporto qualità/prezzo e offrono condizioni contrattuali chiare e mutui stipulati a buone condizioni con i principali istituti di credito.
  • Perché le cooperative aderenti a Legacoop costruiscono nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale, con attenzione verso i servizi e le infrastrutture presenti sul territorio o promuovendo programmi edilizi di riqualificazione e recupero urbano.

Diventare soci è semplice, è sufficiente presentare domanda di adesione al Consiglio di Amministrazione della Cooperativa, che troverete all’interno della sezione STATUTO  E  DOMANDA DI ISCRIZIONE, e versare la quota sociale di una azione di euro 25,82 e la tassa di ammissione di euro 25,82.